- 11/05/2011 - Novità  Van  Transporter  Volkswagen

Volkswagen T5 Transporter tuning by MR Car Design

Volkswagen T5 Transporter acquista un po di grinta grazie all'elaborazione pensata e preparata da MR Car Design per il veicolo industriale tedesco

Volkswagen T5 Transporter tuning by MR Car Design Anche un veicolo commerciale non propriamente grintoso come Volkswagen T5 Transporter, se sapientemente preparato, può acquistare un carattere forte e particolare. E' quello che è successo a questo modello dopo le modifiche apportategli dal tuner MR Car Design, che ha lavorato sia a livello meccanico che puramente estetico.
Innanzitutto il tuner tedesco ha lavorato sulla centralina che porta la potenza del propulsore a 208 CV con un coppia di 487 Nm. MR Car Design non specifica su quale versione del motore abbiano lavorato, ma possiamo dedurre che sia il 2.0 litri TDI diesel che originariamente annovera 179 CV.
Anche gli scarichi sono completamente nuovi, e montano 4 terminali sportivi che scaricano a terra la potenza in maniera ottimizzata, oltre a produrre un suono decisamente aggressivo.
Il kit aerodinamico invece vede presenti uno spoiler anteriore ed uno posteriore, una nuova griglia, minigonne laterali ed inserti per i fari antinebbia. Anche i gruppi ottici sono stati forniti con luci LED diurne.
Molto ribassato anche l'aspetto che lo incolla quasi al suolo, mentre i cerchi sono TN4 Tomason di color nero con pneumatici 265/30R22.