- 06/05/2011 - Camion  Renault

Renault Trucks MKR Technology in testa al campionato europeo Truck Racing con Markus Oestreich

Partito in Inghilterra, nel circuito di Donington, il campionato europeo delle corse dei camion ed il pilota Renault ribadisce il titolo europeo della scuderia campione in carica andando a podio in tutte e quattro le gare

Renault Trucks MKR Technology in testa al campionato europeo Truck Racing con Markus Oestreich

Novità e conferme in casa Renault Trucks MKR Technology
Le gare del Truck Racing, il campionato europeo di corse dei camion, in Inghilterra mancavano da 10 anni. Sono tornate quest'anno nel week end di Pasqua, il 23 e 24 Aprile, per il Grand Prix di Donington, nell'omonimo circuito a nord di Birmingham.
E Renault Trucks MKR Technology, che in questa edizione difende il titolo europeo,  è stato protagonista del fine settimana: ha presentato un nuovo pilota, Adam Lacko; ha svelato la sua gamma di veicoli a molte migliaia di invitati ed infine, sale sul podio in tutte e quattro le gare disputate e Markus Oestreich, con due vittorie, si porta in testa alla fine della prima tappa del campionato Renualt Trucks.

Il team Renault Trucks MKR Technology chiamato alla conferma

Confermarsi ad alti livelli non è mai facile, soprattutto se si vince al debutto, come ha fatto il giovane team Reanualt l’anno scorso. A Doningtontutti gli sguardi erano quindi puntati sui due piloti della scuderia, il tedesco Markus Oestreich e lo svizzero Markus Bösinger. Il primo, nell’occasione, non ha demeritato.
Infatti, nella prima prova del sabato, dopo aver riportato la pole position ed il miglior tempo sul giro in corsa,  si è imposto con oltre otto secondi di anticipo sul secondo classificato. Impresa che ha ripetuto, con tre secondi di margine, la domenica, durante la prima prova. Nella seconda corsa della domenica invece, Markus Oestreich ottiene il terzo posto, ma alla fine del week-end è in testa al campionato con un totale di 51 punti.
Adam Lacko, il nuovo pilota su camion Renault, era atteso da tutti. Con Anthony Janiec, formano la scuderia franco-ceca MKR Team 14 junior. In occasione della seconda corsa del sabato, a griglia invertita, dopo aver tenuto il primo posto per una buona parte della gara, Adam è finito con un buon secondo posto. Nella prima gara della domenica Anthony Janiec strappa una settima posizione.