- 07/04/2011 - Camion  Van  Scania

Nuovo Scania OmniExpress 3.20

Viene presentato in Danimarca al Transport 2011 il nuovo Scania OmniExpress 3.20, un pullman dalle molteplici soluzioni sia tecniche che di motorizzazioni

Nuovo Scania OmniExpress 3.20 In Danimarca dal 6 al 9 aprile si svolge Transport 2011, una manifestazione che vedrà il debutto del nuovo Scania OmniExpress 3.20, un autobus a due o tre assali con lunghezze che variano dagli 11 ai 14,9 metri, con capienza fino a 62 passeggeri e 30 diverse configurazioni d'interni possibili.
I motori, che sono tutti Euro5, hanno potenze che variano dai 230 ai 440 CV, e possono essere alimentati ad etanolo o biodiesel, un'assoluta novità per il segmento. Vi è inoltre un pacchetto opzionale chiamato Ecolution by Scania che permette di ridurre ulteriormente le emissioni di CO2, in un periodo dove sempre più enti ed aziende volgono la loro attenzione verso il rispetto ecologico.
Mark Jernberg, Senior Vice President di Scania Buses and Coaches, commenta così l'uscita dell'OmniExpress 3.20: “La struttura leggera ma robusta e l'eccezionale flessibilità in fatto di allestimento e interni sono destinati ad attirare l'attenzione degli operatori europei più interessati alla qualità. Inoltre, offriamo ai nostri clienti diverse possibilità di ridurre al minimo il loro impatto ambientale. Le vendite stanno iniziando ora nei Paesi Nordici e Baltici, seguiti da Europa centrale e meridionale”.
Altri importanti aspetti tecnici sono in potente impianto di climatizzazione, atto ad affrontare qualsiasi clima, dai ghiacci scandinavi alla calura dell'Europa meridionale. In questo senso anche i finestrini sono stati pensati per ridurre l'irradiazione solare e le correnti d'aria fredda in inverno. Sempre i finestrini poi sono realizzati con lastre di vetro ultra sottili da 3mm, che riducono il peso complessivo del veicolo.