- 05/10/2011 - Novità  Pick up e Fuoristrada

Chevrolet Colorado

Esce ufficialmente in Thailandia prima, e nel resto del mondo poi, lo Chevrolet Colorado, pick up rimodernato e presentato recentemente a Francoforte 2011

Chevrolet Colorado Il pick-up Chevrolet Colorado è stato presentato per la prima volta al Salone Internazionale dell'Auto di Bangkok 2011 (25 marzo-5 aprile), in Thailandia, ed arriva ora nella sua versione quasi definitiva anche al Salone di Francoforte.
Si tratta di un sinuoso prototipo che, assicura una nota del marchio controllato da General Motors, di un concept che “anticipa la prossima generazione di pickup medi”. In Thailandia, il modello arriverà nei concessionari ancora nel corso dell'anno, mentre il lancio negli altri mercati è previsto per il 2012. Chevrolet Colorado è uno dei sette nuovi modelli che la casa americana lancia in occasione del centenario della fondazione, e che in Europa vengono presentati al salone di Francoforte.
Il pickup è dotato di un’ampia cabina e della trazione integrale con motore turbodiesel da 2.8 litri in grado di generare una notevole coppia per eccellenti caratteristiche di carico e traino.
"Pur essendo un veicolo dimostrativo, le proporzioni e la forma indicano la direzione della prossima generazione di Colorado che lanceremo sul mercato”, garantisce Brad Merkel, dirigente Global Vehicle Line GM.
Dal punto di vista estetico, Chevrolet Colorado ha un aspetto sicuro e determinato, anche con forme sinuose ed arrotondate che ne valorizzano l'aerodinamica e, davanti, spiccano il cravattino dorato e la griglia doppia incorniciati dai grandi gruppi ottici anteriori. La colorazione della carrozzeria (Pepperdust Metallic) viene accentuata dai dettagli in alluminio lucido sulle fiancate, dagli scalini laterali integrati e dai gruppi ottici a forma di proiettore con maschera nera e luci al Led. Dietro non passano inosservate le luci Led a tutta larghezza. Tre le altre particolarità si segnalano la carrozzeria aerodinamica con copertura rigida dello stesso colore sul pianale, gli accenti grigi sulle modanature laterali, anteriori e posteriori inferiori, i cerchi in alluminio da 20 pollici con finitura "liquid metal", con passaruote color Stone Gray, gli pneumatici Cooper 285/50R20 Zeon Ltz e gli specchietti esterni retrovisori con indicatori di direzione a Led.
All’interno, un altro tipico stilema Chevrolet: il cruscotto sdoppiato, che continua nelle portiere con linee ininterrotte che creano un effetto avvolgente e amplificano la sensazione di spaziosità di Colorado. Illuminazione blu ghiaccio e sedili di pelle “double face” di elevata qualità aggiungono eleganza e distinzione. Nel quadro strumenti spiccano gli indicatori tridimensionali, di ispirazione motociclistica, per un aspetto maggiormente sportivo.
Tra le altre caratteristiche, l’impianto di climatizzazione digitale bizona e la più moderna tecnologia di "infotainment". Il concept è dotato di un ergonomico schermo 7 pollici nella consolle centrale, per una chiara visione e comandi intuitivi con accesso internet, navigazione, musica e kit telefono viva voce.