- 17/05/2011 - Novità  Autocarri e furgoni grandi

Iveco partecipa al Moto GP con Stralis ed EcoDaily

L'impegno Iveco in Moto GP si concretizza in un'autentica flotta di camion: ben 15 Stralis e 4 EcoDaily per le attrezzature MotoGP, oltre a quelli messi a disposizione del Team Yamaha. Una collaborazione a dir poco vincente

Iveco partecipa al Moto GP con Stralis ed EcoDaily La stagione 2011 della MotoGP può contare tra sponsor di primissimo piano, come Iveco: per il secondo anno consecutivo, il colosso italiano riveste il ruolo di Trucks & Commercial Vehicles Supplier del MotoGP.
La MotoGP è il campionato del mondo più importante di motociclismo, se pensiamo che viene trasmesso in 207 paesi e seguito in media da 28 milioni di persone. In virtù di questo, Iveco ha voluto rinnovare il proprio impegno come partner, e grazie all'accordo siglato lo scorso anno con Dorna Sports vedrà il proprio marchio ben visibile in numerosi dei circuiti del mondiale.
In aggiunta a questo, Iveco sarà anche “Title Sponsor” della gara di Phillip Island in Australia, che si chiamerà “Iveco Australian Motorcycle Grand Prix 2011”, e vedrà ovviamente tutto il circuito ben provvisto di visibili loghi Iveco.
In dotazione al “circo” della MotoGP, quest'anno vi saranno ben 15 Stralis e 4 EcoDaily, che trasporteranno le materie più varie, dagli allestimenti fino al personale.
Come non bastasse, anche la partnership con il Team Yamaha prosegue, team campione del mondo con il proprio pilota Jorge Lorenzo ancora favorito, e Ben Spies che si è visto premiare come miglior esordiente del 2010. E questa collaborazione non potrebbe essere più redditizia e fortunata, visto che per il terzo anno consecutivo Yamaha può vantare la conquista del “Triple Crown”, ovvero i tre titoli iridati (Pilota, Team e Costruttore). Questa partnership vedrà impegnati 7 Stralis e 2 EcoDaily, per il trasporto del team da un circuito all'altro. Dulcis in fundo, novità di quest'anno, il logo Iveco sarà ben visibile sulle moto dei piloti.