- 16/03/2011 - Novità  Van

Mercedes Viano Avantgarde Edition 125

Il nuovo monovolume Mercedes Vaino Avantgarde Edition 125 è un perfetto mix di eleganza, praticità ed eleganza inconfondibili

Mercedes Viano Avantgarde Edition 125 Il nuovo Mercedes Viano Avantgarde Edition 125 è un veicolo che coniuga  diverse caratteristiche apparentemente molto diverse tra loro riuscendo ad integrarle alla perfezione. Dinamismo, comfort e sportività vengono rappresentate alla perfezione in questa versione Edition 125, caratterizzata da una linea assolutamente inconfondibile, tecnologia avanzatissima e motorizzazione potente.
A livello esteriore, il Viano Avantgarde Edition 125 presenta vernici metallizzate (nero ed argento), molti particolari cromati (i retrovisori esterni, listelli del paraurti anteriore, soglie d'ingresso) e cerchi in lega da 19”.
Anche gli interni si distinguono per eleganza, con i sedili anteriori marcatamente sportivi, con rivestimenti in pelle “Lugano” o in microfibra “Twin Dinamica”. Il quadro strumenti è dotato di illuminazione bianca, mentre le pedaliere sono in lega d'acciaio spazzolata. La plancia è invece rifinita con listelli in radica di noce nera o marrone, il tutto volto a rendere l'ambiente molto confortevole e raffinato.
Passando alle motorizzazioni invece, il V6 CDI si rivela non solo particolarmente performante, grazie alla sua cilindrata di 3,0 l e ben 224 CV, ma riesce anche a limitare i consumi in maniera considerevole, tanto che il consumo medio di carburante è di circa 8,5 l/100 km. Vi è poi la versione 3,5 benzina da 258 CV che raggiunge i 217 km/h mentre il 3,0 DCI tocca i 201 km/h. La dinamica di marcia inoltre trae vantaggio dal particolare assetto sportivo dell'Edition 125.
Mercedes Viano Avantgarde Edition 125 sarà disponibile in Italia dal secondo quadrimestre del 2011.