- 18/03/2011 - Novità  Pick up e Fuoristrada

BMW M3 Pick Up

Un curioso prototipo affronta le curve del Nurburgring, celebre autodromo tedesco: si tratta di una BMW M3 trasformata in pick up dal sapore decisamente sportivo

BMW M3 Pick Up

Un pick up da 450 cavalli? Pare sia in arrivo. Lungo le insidiose curve del circuito del Nurburgring, nel cuore della foresta nera in Germania, è stato avvistato un prototipo BMW molto particolare. Si tratta della variante pick up della leggendaria sportiva M3. Spinta da un V8 di oltre quattro litri caratterizzato da straordinaria potenza specifica, la M3 appare in una curiosa configurazione "single cab", con due posti secchi ed un cassone piuttosto generoso. In seguito lo stesso prototipo è stato fotografato da vicino nei pressi dei paddock dello stesso Nurburgring, svelando una qualità della finitura degna di un'auto di serie. Che si tratti davvero di un nuovo, eccentrico modello della casa tedesca?

L'assetto appare replicare quello delle versioni coupè e cabrio, quindi assai sportivo: l'M3 pick up divora curve, sali scendi e cordoli dell'inferno verde con grande naturalezza. Il peso ridotto della vettura dovrebbe garantire ulteriore divertimento. Non è chiara la natura di questo veicolo: potrebbe trattarsi di un esemplare unico creato con scopi promozionali, o della richiesta di qualche facoltoso miliardario appassionato di... sportive e furgoncini. Magari è invece un modello pensato per gli USA, anche se i pick up a stelle e strisce sono più vicini a massicci SUV. Se c'è un paese ove i pick up derivati da berline sportive hanno grande ascendente sugli automoblilsti, stiamo parlando dell'Australia: chissà, magari questa M3 pick up è destinata proprio alla terra dei canguri.