- 15/03/2011 - Novità  Pick up e Fuoristrada

Iveco EcoDaily 4x4

L'autocarro leggero di casa Iveco EcoDaily dispone di una versione a trazione integrale inseribile davvero versatile. L'EcoDaily 4x4 è pronto a portare il vostro lavoro su ogni terreno, anche il più impervio

Iveco EcoDaily 4x4 Iveco EcoDaily 4x4 è semplicemente inarrestabile: le doti di motricità del furgone leggero integrale italiano non hanno pari. Questo modello nasce dall’esperienza Iveco (l’unico produttore al mondo a offrire una gamma completa di veicoli a trazione integrale, fino agli 8x8 per cava e cantiere). Offre la migliore combinazione tra portata utile e prestazioni offroad nella categoria dei mezzi da lavoro leggeri, e garantisce mobilità su ogni percorso, in ogni clima e con ogni condizione di fondo stradale.
EcoDaily 4x4 è frutto di una rigorosa impostazione fuoristradistica dovuta a diversi fattori come la derivazione truck del telaio (longheroni in acciaio speciale con sezione a C di 5 mm di spessore), che lo rendono idoneo a mission gravose con allestimenti particolari come spazzaneve e gru, trasmissione a trazione integrale permanente con tre possibilità di blocco del differenziale (anteriore, posteriore, centrale), 24 marce avanti e 4 retro complessive, con possibilità di inserire una prim riduzione sincronizzata (mezza marcia) a veicolo in movimento, sospensioni paraboliche con ponte rigido.

Grazie al suo impianto progettuale, EcoDaily 4x4 garantisce performance da vero fuoristrada come angolo di attacco 51°, angolo di rampa 31° per il passo corto e 27° per il passo lungo, angolo di uscita (con barra posteriore sollevata) 42° passo corto e 36° passo lungo, profondità di guado superabile fino a 700mm. Il veicolo può essere equipaggiato con 5 prese di forza per il funzionamento di attrezzature esterne attraverso pompe idrauliche o alberi cardanici. L’architettura CAN-Bus con “expansion module” consente al sistema elettrico/elettronico del veicolo di interfacciarsi con gli attuatori dell’allestimento: tutti i collegamenti passano così attraverso una connessione standard. EcoDaily 4x4 si guida con Patente B (fino a 3.5t di massa totale a terra).