- 24/02/2011 - Novità  Volkswagen  Furgonette

Volkswagen Caddy

Il Caddy è un moderno e versatile furgone di piccole dimensioni, agile in città e stabile nella marcia autostradale. Rivale di Renault Kangoo Express e Citroen Berlingo, è ben costruito e comfortevole

Volkswagen Caddy Vedi altri articoli Volkswagen Volkswagen Caddy è uno dei veicoli commerciali più diffusi ed apprezzati della gamma Volkswagen. Offre l’ESP di serie su tutte le versioni. In questo modo la Volkswagen Veicoli Commerciali è in linea con la strategia di sicurezza del Gruppo, che ha come obiettivo primario la miglior protezione del guidatore e dei passeggeri. Inoltre, caso anch'esso unico nel suo segmento, il nuovo Caddy potrà essere dotato a richiesta di un efficiente cambio DSG a doppia frizione a 6 e 7 rapporti, nonché del sistema di assistenza nelle partenze in salita. Naturalmente, questa generazione sarà offerta anche in versione a passo lungo e – unico veicolo nel segmento – in abbinamento con la trazione integrale 4MOTION (disponibile sia per Caddy che per Caddy Maxi).

Oltre al divano posteriore della terza fila (optional) si potranno rimuovere i sedili della seconda fila. In questo modo si ottiene un volume massimo (caricando fino al tetto) di 3.030 litri, valore che sale a 3.880 litri sul Caddy Maxi. Qualora il Caddy Maxi venga ordinato con l’equipaggiamento Flexi-Seat Plus Pack, l’area di carico sul lato passeggero si allunga e può accogliere oggetti fino a 3 m di lunghezza; il volume complessivo raggiunge così una capacità di 4,7 m3. A richiesta, il Caddy è fra l'altro disponibile anche nella nuova versione con la terza fila di sedili, offrendo così un totale di sette posti a sedere.

Sei nuove motorizzazioni hi-tech. I sette motori a benzina e Diesel del Caddy offrono la massima efficienza e sono tutti conformi ai valori limite della norma sui gas di scarico Euro 5; sei di loro sono completamente nuovi nella gamma e dotati di sovralimentazione turbo e iniezione diretta.
Versioni Turbodiesel. I motori Diesel TDI a 4 valvole sovralimentati erogano rispettivamente 75, 102, 110 e 140 CV di potenza. Tutti sono ora dotati di un'iniezione diretta common rail particolarmente silenziosa ed efficiente, che sostituisce il precedente sistema pompa-iniettore. Di serie, tutti i TDI sono caratterizzati dal filtro antiparticolato mentre a richiesta, il TDI 102 CV può essere ordinato con cambio DSG a 7 rapporti. Per il più potente TDI 140 CV il cambio DSG è invece disponibile nella versione a 6 rapporti. Il TDI 110 CV è ordinabile esclusivamente in versione 4MOTION.
BlueMotion. Il modello della gamma più parco nei consumi è il Caddy 1.6 TDI BlueMotion Technology (102 CV). Con soltanto 4,9 l/100 km di gasolio nel ciclo combinato ed emissioni di CO2 pari ad appena 129 g/km, il veicolo fa registrare una riduzione dei consumi di 0,6 litri rispetto alla precedente versione con BlueMotion Technology, già estremamente efficiente. Questo nuovo valore di consumo garantisce un'autonomia teorica di 1.176 km con un pieno.