- 22/02/2011 - Novità  Peugeot  Mini cargo

Peugeot Partner

Partner è uno dei modelli più venduti tra i commerciali Peugeot in Italia: praticità e robustezza sono i punti di forza di questo furgone

Peugeot Partner Vedi altri articoli Peugeot

Peugeot è il secondo Marchio del mercato, primo fra gli importatori: nel 2010, la casa francese ha venduto in Italia quasi 15mila veicoli commerciali, con una quota dell’8%. Peugeot Partner è uno dei cardini della gamma commerciale del leone rampante. Agile e scattante grazie ad un motore dalle accelerazioni rapide, compatto nelle dimensioni esterne, Partner è anche capiente grazie al vano di carico coibentato per non far rovinare le merci deperibili.

Con Partner la casa francese ha realizzato un veicolo con due lunghezze, 4 metri e 38 o 4 e 63, e una capienza massima di 3 virgola 3 o 4 virgola uno metri cubi, per oltre 600 chili di peso trasportabile. È spinto da un 1.600 turbodiesel di 90 cavalli con filtro antiparticolato, abbinato ad un cambio meccanico a 5 marce. L’interno però non ha nulla a che vedere con il clichet che viene alla mente pensando ad un veicolo commerciale, invece è molto vicino a quello di una berlina, con due o tre posti comodi e accessori come climatizzatore, chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici. Lavorare con il Partner deve restare un piacere per quanti trascorrano molte ore della propria giornata al volante. Partner non teme le viuzze strette dei paesini come i centri storici da attraversare – grazie alle sue emissioni contenute dal FAP – e un diametro di sterzata inferiore agli 11 metri. Non lo fermano nemmeno le pause per il rifornimento, visto che il suo consumo, vicino ai 20 chilometri per litro, gli consente una grande autonomia con i 60 litri del serbatoio.