- 14/02/2011 - Novità  Fiat  Van

Fiat Doblò “MyLife”

Al Salone di Ginevra Fiat porta in passerella il suo Doblò, “International Van of the Year 2011”, nell'allestimento speciale “MyLife”

Fiat Doblò “MyLife” Vedi altri articoli Fiat

Fiat Doblò dopo la nomina a “International Van of the Year 2011” si presenta al Salone di Ginevra (3-13 marzo 2011) con lo speciale allestimento “MyLife”, che propone uno stile originale e distintivo unito alla tecnologia più avanzata al servizio del comfort, delle prestazioni e del rispetto ambientale, con una ricchissima dotazione info-tainment.
Si va dall'autoradio con lettore CD-Mp3 al nuovo sistema multimediale integrato con navigatore Blue&Me–TomTom che permette di gestire – attraverso un pratico touch-screen a colori – telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida, acquisendole direttamente dall’elettronica di bordo (anche il mediaplayer si gestisce attraverso l’interfaccia touch-screen).
Inoltre, in linea con il rispetto dell’ambiente e la mobilità sostenibile, il cliente della gamma Fiat “MyLife” può disporre anche dell’innovativo eco:Drive che – attraverso la porta USB del Blue&Me – consente di analizzare lo stile di guida dell’automobilista aiutandolo a ottimizzare il comportamento in termini di consumi e quindi di emissioni. Tra l’altro, eco:Drive è presente anche sul sistema Blue&Me–TomTom, attraverso la funzione di “eco:Drive Info” l’utente riceve un feedback semplificato in tempo reale sull’impatto ecologico del proprio stile di guida e dei suggerimenti su come gestire al meglio i cambi marcia.

All’esterno, il Fiat Doblò si caratterizza con paraurti e specchietti in tinta con la carrozzeria, mentre le barre longitudinali per portapacchi e i cerchi in lega da 16” sono disponibili come optional. All’interno un ricco equipaggiamento a favore del comfort e del benessere a bordo anche negli spostamenti di lavoro: tra questi citiamo climatizzatore manuale, telecomando per l’apertura a distanza delle porte, comandi radio sul volante e pomello cambio in pelle.

La versione “MyLife” si inserisce nella gamma confermando le caratteristiche vincenti del Doblò: il “family space” di Fiat, può contare su contenuti di sicurezza di serie, come ESP e side bag con funzione protettiva per testa e torace, economia e rispetto dell’ambiente, grazie al sistema Start&Stop di serie su tutte le motorizzazioni diesel e benzina.
Tutto questo grazie all’impiego di una nuova piattaforma; alla maggiore abitabilità (con un passo di 2.755 mm, il più ampio nel suo segmento); alla capienza del bagagliaio di 790 litri (che diventano 3.200 litri con i sedili abbattuti); all’innovativa sospensione Bi-link che aumenta il confort; alla grande flessibilità degli interni sino a 7 posti, che soddisfano i bisogni di chi fa di Doblò un’auto da vivere in famiglia e in compagnia.