- 11/02/2011 - Novità  Piaggio  Van

Ape Piaggio protagonista di CarnevApe 2011

A Pitigliano sfilata di carri allegorici realizzati su base Ape 50, indiscutibilmente il più famoso veicolo commerciale tre ruote al mondo. 3 giorni per celebrare Piaggio

Ape Piaggio protagonista di CarnevApe 2011 Vedi altri articoli Piaggio L'Ape Piaggio non tramonta mai. Sarà lei (ed in particolare l'Ape 50) infatti l'assoluta protagonista dell'evento CarnevApe 2011, che si terrà a Pitigliano (Gr), domenica 27 febbraio, domenica 6 marzo e martedì 8 marzo. Manifestazione che verrà patrocinata dalla Pro Loco della cittadina grossetana, la quale vuole rendere omaggio ad un veicolo commerciale simbolo dell'Italia del dopoguerra, che ancora oggi vive non solo nelle memorie degli italiani, ma anche nell'utilizzo pratico di tutti i giorni.
Proprio per la sua diffusione capillare nel territorio toscano, Pitigliano ha deciso di celebrarne l'utilità e la simpatia che da sempre accompagnano il nostro amato motofurgone.
I carri allegorici dovranno essere realizzati su base Ape 50, il modello nato nel 1969, con motore appunto 50cc e fanale anteriore trapezoidale, 33 chilometri dichiarati con un litro di carburante. Il tema della sfilata sarà “Cartoni animati e film”, per cui siamo certi che le realizzazioni saranno tanto creative quanto divertenti.
Le sfilate saranno condotte e chiuse da due Ape Calessino Electric Lithium, veicolo-simbolo della gamma dei veicoli commerciali Piaggio. I due Ape Calessino tuttavia verranno dotati della più moderna tecnologia a propulsione elettrica.