- 07/02/2011 - Camion  Renault Trucks

Renault Trucks al Salone di Bruxelles 2011

Master e Maxity declinati in numerose versioni catalizzano l'attenzione al Salone di Bruxelles 2011: la gamma Renault Trucks è destinata ai professinisti

Renault Trucks al Salone di Bruxelles 2011 Vedi altri articoli Renault Trucks Renault Trucks è presente al Salone di Bruxelles 2011 con la gamma al completo. I mezzi Renault Trucks sono ben noti agli esperti del settore, caratterizati da robustezza ed efficienza esemplari. Renault Maxity non trova ostacoli nelle strette viuzze dei centri cittadini; una cabina avanzata e compatta, larga 1.870 mm e lunga 1.712 mm, così da permettere anche una lunghezza carrozzabile variabile molto ampia, ossia dai 2.651 mm ai 4.961 mm. ovviamente, oltre alle dimensioni ridotte, molto importante è anche l'angolo di sterzo che ha in 4,80 metri il suo valore minimo, anche grazie allo sterzo a cremagliera che, inoltre, riduce anche lo sforzo nelle manovre.
Il volante è anche regolabile in altezza ed inclinazione, il cruscotto ergonomico offre tutte le informazioni di guida necessarie e il sistema di aiuto partenza in salita completa il pacchetto di utilità per rendere il Maxity un mezzo facilissimo. Inoltre, nelle versioni da 130 e 150 cv si può disporre anche di cambio a 6 marce, addirittura robotizzato nella versione da 150 cv.

Renault Mascott, nonostante le sue dimensioni compatte, è un vero e proprio camion, ma con comodità e praticità d’utilizzo proprie di un autoveicolo. Una cosa che appare subito molto apprezzabile del Mascott è l’ottima insonorizzazione dell’ampia cabina da 3 posti, o della cabina doppia da 7 posti, ottenuta grazie anche alla nuova catena cinematica che riduce sensibilmente le vibrazioni. Anche la manovrabilità sempre appartenere più ad un’auto che ad un camion, dato che il raggio di sterzata minimo è di soli 5,5 metri, così come di derivazione automobilistica è l’adozione di sistemi come il cruise control, il sistema di navigazione, i comandi al volante, i fari e i tergicristalli automatici, optional votati tanto al comfort quanto alla sicurezza.