- 01/02/2011 - Camion  Renault Trucks  Autocarri e furgoni grandi

Renault Trucks al Campionato Europeo Corse Camion

La scuderia ufficiale Renault Trucks affronta la stagione 2011 del Campionato Europeo Corse Camion in veste di campione

Renault Trucks al Campionato Europeo Corse Camion Vedi altri articoli Renault Trucks

Renault Trucks è pronta ad affrontare una nuova stagione dell'agguerrito ed appassionante Campionato Europeo Corse Camion. Il costruttore impegnato a fondo dal 2007 nelle corse di camion (Truck Racing), nel 2010 è diventato campione europeo a squadre a fianco del team MKR Technology. Per tutta la stagione, Renault Trucks ha fornito al proprio partner la propria tecnologia “motoristica” e l’assistenza durante le corse. Il Premium Corsa oltre al suo impressionante design originale e appuntito realizzato dal Centro Design di Renault Trucks, ha dimostrato, allo stesso tempo, di essere il camion dalle migliori prestazioni sul circuito.

Nella stagione 2010, il costruttore ha potuto condividere la sua passione con oltre 4000 clienti invitati sui circuiti e con il più grande pubblico attraverso la versione 2010 del videogioco Truck Racing by Renault Trucks. Renault Trucks é presente in pieno nella disciplina delle corse di camion dal 2007. Grazie al suo impegno, Renault Trucks coniuga passione, spirito di competizione ed alta tecnologia. Molto popolare nel mondo del camion, il Truck Racing consente al costruttore di rafforzare la propria immagine nei confronti del più grande pubblico e di stabilire uno stretto legame con i propri clienti. La partnership fra Renault Trucks e MKR Technology, nelle corse di camion, ha permesso di ripartire da zero e riproporre il design del camion sotto una nuova luce, creando così la nuova identità Renault Trucks
Racing. Stagione dopo stagione, il fervore del pubblico per le corse di camion organizzate dalla FIA nel quadro del campionato europeo Truck Racing si consolida. Nel 2010, più di 500.000 appassionati si sono dati appuntamento sui circuiti (430.000 nel 2009) e fra questi 200.000 circa sul celebre circuito del Nürburgring in Germania.

Le filiali del costruttore dei diversi paesi, grazie a questa vetrina tecnologica, approfittano ogni anno delle gare del Truck Racing per organizzare operazioni commerciali e valorizzare i loro prodotti e i loro servizi. Nel 2010, Renault Trucks ha invitato oltre 4.000 dei suoi clienti attuali e potenziali a venire a vivere le corse sui circuiti.