- 10/02/2011 - Novità  Nissan  Autocarri e furgoni grandi

Nissan NV400

Il primo costruttore commerciale giapponese in Europa lancia l'inedito NV400. Il nuovo modello è destinato a subentrare a Interstar

Nissan NV400 Vedi altri articoli Nissan Debutto per il veicolo commerciale Nissan NV400, moderno furgone di grandi dimensioni griffato Nissan, frutto dell'alleanza con lo storico partner Renault e sulla cui piattaforma viene realizzato anche Opel Movano. Nissan NV400 è destinato a subentrare al navigato Interstar. Per il momento si è visto (più volte: al salone di Hannover come a quello di Bruxelles) solo il prototipo che, tuttavia, il costruttore nipponico assicura essere assai simile (se non identico) a quello che verrà proposto sul mercato nel corso del 2011.
Come con NV200, Nissan (che è il primo costruttore giapponese in Europa) punta su linee aerodinamiche e innovative per la gamma dei veicoli da lavoro, anche se gli ingegneri del centro europeo che lo hanno studiato hanno cercato di valorizzare, oltre all'aspetto, anche la concretezza con spazi sfruttabili al massimo del loro potenziale.
Nissan NV400 dovrebbe venire equipaggiato del motore a diesel da 2.3 litri declinato in tre livelli di potenza: 100, 125 e 150 cavalli.