- 04/01/2011 - Novità  Renault  Van  Kangoo Express  trafic  Master

Renault Veicoli Commerciali: risultati 2010

Un anno di successi per il gruppo francese in controtendenza rispetto al settore registrando un aumento delle immatricolazioni superiore al 17%

Renault Veicoli Commerciali: risultati 2010 Vedi altri articoli Renault Il 2010 fa segnare al Gruppo Renault (Renault+Dacia) significativi successi commerciali, in controtendenza rispetto al deciso calo del mercato privo dell’effetto incentivi 2009.
Su un mercato Automobili + Veicoli Commerciali in calo di -8,4%, il Gruppo Renault registra con 140.452 immatricolazioni un incremento di +13,9%, portando la sua quota di mercato al 6,6 % (+1,3 punti rispetto al 2009).
Questi risultati si traducono in una grande crescita di volumi: +15.671 immatricolazioni per Renault (per un totale 2010 di 117.135 unità) e + 1.525 immatricolazioni per Dacia (per un totale  di 23.317 unità).
Molto positive le performance che il Gruppo Renault ha conseguito nel 2010 sul mercato dei Veicoli Commerciali, dove su un mercato sostanzialmente stabile il Gruppo con 12.117 immatricolazioni, segna una crescita di +17,3% rispetto al 2009 e conquista una penetrazione del 6,7%.
Successi che premiano la capacità del Gruppo Renault di dare una risposta coerente alle diversità del mercato, garantendo al tempo stesso un impegno unico nella qualità e nella sicurezza dei prodotti e nella trasparenza delle offerte commerciali.
I successi registrati dalla marca Renault Veicoli Commerciali con più di 11.000 volumi portano la marca francese sul podio degli importatori, grazie ad una gamma estremamente versatile, funzionale e completa arricchita dall’arrivo nel corso dell’anno del Nuovo Renault Master, del Renault Trafic MY 2010 e del Nuovo Renault Kangoo Express Maxi.