- 03/01/2011 - Novità  Opel  vivaro

Opel Vivaro Tour

Il furgone Opel Vivaro è offerto anche in versione Tour: si tratta di un versatile minibus in grado di ospitare comodamente ben nove persone

Opel Vivaro Tour Vedi altri articoli Opel Tra le varie versioni del furgone Opel Vivaro, troviamo l'allestimento minibus Tour a 7-8 posti. Con la sua linea elegante e pratica, i bassi costi di gestione ed un livello di maneggevolezza, sicurezza ed ergonomia simile a quello di un’autovettura, Opel Vivaro sfida molte opinioni correnti nel mercato dei veicoli commerciali medi e fissa nuovi standard in questo settore offrendo, primo nella sua categoria, un cambio a 6 rapporti, due moderni 1.900 ed un 2.500 turbodiesel ad iniezione diretta common-rail ed un potente 2.000 16 valvole a benzina e gli stessi sistemi di comunicazione mobile adottati sulle autovetture Opel. Tutti i modelli della gamma Vivaro sono garantiti per 12 anni contro la corrosione passante.

I furgoni medi come Opel Vivaro sono mezzi davvero versatili. Trovano infatti applicazione in molte situazioni ed assolvono compiti più diversificati di qualsiasi altro veicolo. Devono disporre di molto spazio all'interno per ospitare passeggeri, merci oppure un'officina mobile ed avere al tempo stesso prezzi d'acquisto ragionevoli e bassi costi di gestione. Ci si aspetta inoltre che si trovino a loro agio sui lunghi percorsi extra-urbani come nelle strette stradine di paese, che siano facili da manovrare e che offrano una buona visibilità dal posto guida. Alcuni utenti vogliono un vano di carico all'interno del quale poter stare in piedi, altri attribuiscono maggiore importanza alle finiture, all'aspetto estetico ed alla completezza dell'equipaggiamento, nonché alla disponibilità di molti accessori a richiesta in grado di accrescere comfort e funzionalità.

E' tutt'altro che facile soddisfare una domanda così articolata, ma Opel ritiene che Vivaro rappresenti una risposta più che valida. Questa linea di veicoli commerciali di massa complessiva (PTT) compresa tra 2,5 e 2,9 tonnellate completa la gamma già esistente di veicoli commerciali della Casa tedesca e risponde alle necessità d’aziende di tutta Europa. Opel Vivaro è, infatti, un veicolo dalla linea moderna, offerto in due diverse misure di passo (3.098 e 3.498 mm) con meccanica tecnologicamente d'avanguardia, comportamento su strada simile a quello di un'autovettura, ergonomicità dell'abitacolo di guida ed ampia dotazione di sicurezza.