- 30/12/2010 - Novità  Kia  Pick up e Fuoristrada

Jeep pick-up smentito

Dopo le immagini svelate questa estate riguardo un modello per il 2011 e non commentate dal marchio americano del Gruppo Fiat, arriva la conferma da Chrysler della non approvazione

Jeep pick-up smentito Vedi altri articoli Kia

Le immagini di un Wrangler pick-up si erano diffuse nel web quest'anno. Poteva sembrare un semplice concept oppure una operazione di markerting virale. Invece sono arrivate le prime indiscrezioni riguardo il progetto di un pick up che Chrysler avrebbe anche approvato: una vettura dalla classica forma di pick-up monocabina ma a 4 posti che prendeva ispirazione dal concept Gladiator sulla base del Wrangler Unlimited e già da presentato ai concessionari Chrysler.

Era stato anche fissato l'inizio della produzione: terzo trimestre del 2011 e consegna quindi a partire dal 2012.
La casa americana però non ha voluto commentare il rumor clamoroso, visto che Jeep ha smesso di produrre pick up nel 1992, quando terminò la produzione del Comanche.

A distanza di qualche mese, arrivano tutte le smentite del caso: il progetto pick up non è stato approvato da Chrysler per mancanza di risorse (economico-finanziare ed ingegneristiche) per svilupparlo in tempi brevi.

Quindi per ora non vedremo un pick up Jeep. Almeno per ora.