- 23/12/2010 - Novità  Volkswagen  Pick up e Fuoristrada

Volkswagen Amarok si aggiudica l’International Pickup Award

Il premio, alla prima edizione, è assegnato dalla giuria del Van of the Year

Volkswagen Amarok si aggiudica l’International Pickup Award Vedi altri articoli Volkswagen

Il Vokswagen Amarok, il primo pick up della casa di Volwswagen Veicoli Commericali, si è aggiudicato l'International Pickup Award, premio indetto per la prima volta.

Il riconoscimento internazionale è un buon biglietto da visita prima del debutto sul mercato conquistando. La qualificata giuria che ogni anno assegna il titolo Van of the Year, composta da 23 esperti di altrettanti Paesi, dopo test approfonditi ha decretato il nuovissimo veicolo tedesco vincitore dell’International Pickup Award.

Tra le motivazioni che hanno portato l’Amarok doppia cabina ad aggiudicarsi la prima edizione di questo premio, i giurati hanno indicato in particolare il comportamento stradale. Grazie alla trazione integrale 4Motion, offerta in versione inseribile o permanente con differenziale Torsen, il pick-up si è distinto nella guida in fuoristrada e, al tempo stesso, ha colpito molto positivamente gli esperti per l’ottima guidabilità anche
su strada.

Un altro importante punto a favore è risultato essere il moderno e potente motore 2.0 TDI biturbo 163 CV, con iniezione diretta common rail, in grado di garantire elevate prestazioni grazie anche alla consistente coppia massima di 400 Nm. Un’altra caratteristica di spicco del propulsore è la grande efficienza, che si traduce in consumi di carburante particolarmente contenuti a fronte di performance di alto livello.

A completamento del giudizio espresso dagli esperti, anche l’abitacolo dell’Amarok, molto curato dal punto di vista delle finiture e dell’allestimento e in grado di accogliere comodamente cinque passeggeri, ha ottenuto commenti molto positivi.