- 19/12/2010 - Novità  Giotti Victoria  Van

Giotti Victoria Gladiator

La Giotti Victoria è una società toscana importatrice del marchio cinese di veicoli commerciali DFM, omologati e importati in conformità delle normative europee

Giotti Victoria Gladiator Vedi altri articoli Giotti Victoria

Un nuovo marchio entra nel panorama del mercato italiano dei veicoli commerciali. Si chiama DFM ed è importato dalla toscana Giotti Victoria come Gladiator.
È la stessa società che si occupa dell'omologazione, conforme alle normative europee.

La famiglia Giotti è stata l'ideatrice di uno storico marchi, la Mobilvetta, e si affaccia per la prima volta in altre vesti sul mercato automotive per una nuova sfida: infatti dal gennaio 2009 Giotti Victoria diviene importatore ufficiale di una linea di veicoli per il trasporto leggero moderni, affidabili e funzionali: i Gladiator.
La sede centrale di Giotti Victoria è a S. Gimignano, in provincia di Siena, nel cuore della verde Toscana. L’azienda conta oltre 100 concessionarie in tutta Italia, ciascuna di esse radicata sul territorio con una Rete di oltre 200 sub-dealers.

Il Gladiator è un mezzo capace di offrire soluzioni ai bisogni di mobilità professionale e commerciale di breve/medio raggio (60 Km ca.). È un veicolo compatto ma con una grande abitabilità e di elevata portata. Le dimensioni lo rendono molto maneggevole e può vantare una elevata portata. Inoltre è dotato di motori ecologici.
La gamma di Gladiator si compone di 6 veicoli: i 4 mini truck Chassis, Pianale, Pianale doppia cabina e Ribalatabile trilaterale; il Mini Van e il Mini Bus.

Il target di riferimento dei primi quattro mezzi è quello dell'edilizia e di attività correlate come il trasporto di merci e la carpenteria, oppure giardinieri e vivaisti. Viste le dimensioni compatte questi mezzi si spostano alla perfezione nei borghi e nei centri storici.
Il Mini Van si orienta verso attività più piccole come fiorai, idraulici ed elettricisti, panifici o pasticcerie mentre il Mini Bus è un ideale mezzo di trasporto di persone pensato per asili, comunità, aeroporti.

Il Gladiator monta un motore Suzuki, garanzia di un grande marchio, e tutta la gamma è disponibile con doppia alimentazione benzina + GPL, con tutti i vantaggi che ne consenguono. La cilindrata varia da 1.1 cc a 1.3 cc con motorizzazioni Euro 4 ed Euro 5. I prezzi variano dai €12.870 ai €16.074.

A dispetto della concorrenza che monta pneumatici R12, quelli Gladiator sono R13 per una maggiore resistenza mentre sono R14 sulle versioni Van. Altra differenza rispetto la concorrenza è la capacità di carico: effettiva di 3m3 contro i 2,7m3 della concorrenza.
Di serie i mezzi importati da Giotti Victoria propongono vernice metallizata (ad esclusione del bianco); autoradio; fendinebbia; estintore e kit ruota di scorta, mentre il condizionatore è un optional. È possibile inoltre dotare i veicoli di airbag conducente, unici sul mercato a proporlo nonostante non sia obbligatorio per legge.
Inoltre Gladiator propone i suoi mezzi anche in allestimenti speciali per esempio per le aziende municipalizzate.