- 16/12/2010 - Novità  Volkswagen  Pick up e Fuoristrada

Iniziata la prevendita del pick-up Volkswagen Amarok

Ufficializzato il listino prezzi, il nuovo modello si presenta con tre allestimenti e la casa tedesca entra in un segmento nuovo

Iniziata la prevendita del pick-up Volkswagen Amarok Vedi altri articoli Volkswagen

Con l’ufficializzazione del listino prezzi, è iniziata la commercializzazione dell’Amarok, primo pick-up di categoria superiore prodotto dalla Volkswagen Veicoli Commerciali. Si tratta di un debutto importante che permette al Costruttore tedesco di proporre i propri ottimi standard qualitativi e tecnologici in un segmento nuovo.

L’Amarok, disponibile inizialmente nella versione doppia cabina, è caratterizzato da un design che riprende il DNA stilistico Volkswagen e incarna molto efficacemente il connubio tra una inarrestabile fuoristrada e una confortevole, spaziosa berlina. Il tutto è completato da un vano di carico dall’ampiezza che non teme confronti e da una capacità di traino fino a 2.800 kg.

Dal punto di vista della meccanica spicca il motore 2 litri BiTDI 163 CV sovralimentato con due turbocompressori, cui si affianca un altro TDI 2 litri da 122 CV. Entrambe le motorizzazioni, omologate Euro 5, sono disponibili in abbinamento alle tre diverse soluzioni di trazione proposte: ruote motrici posteriori, trazione integrale permanente e
trazione integrale inseribile.

Per l’Amarok sono stati definiti tre livelli di allestimento – quello di accesso alla gamma, il Trendline e l’Highlline – che, combinati a motorizzazioni e sistemi di trazione, danno origine a una gamma davvero ampia, composta da ben 18 versioni. Tutte prevedono di serie l’ESP, gli airbag frontali, i laterali torace/testa e l’autoradio con lettore CD/MP3.

L’Amarok Trendline prevede in più il climatizzatore semiautomatico Climatic, il regolatore di velocità, i fendinebbia e i cerchi in lega da 16”. Il più accessoriato Highline prevede i cerchi in lega da 17”, il climatizzatore automatico Climatronic e volante, leva del cambio e leva del freno a mano rivestiti in pelle, radio RDC 310 e cristalli posteriori oscurati.

Relativamente ai prezzi, si parte da €24.635 chiavi in mano dell’Amarok 2.0 TDI 122 CV con trazione posteriore per arrivare a €33.615 dell’Amarok Highline 4Motion con trazione integrale permanente o inseribile: le due tipologie di trazione sulle quattro ruote vengono offerte allo stesso prezzo.