- 13/12/2010 - Novità  Iveco

Iveco Ecodaily su Youtube

Iveco è il primo brand di veicoli commerciali a pianificare sulla famosa piattaforma video Youtube per lanciare una campagna natalizia

Iveco Ecodaily su Youtube Vedi altri articoli Iveco Parte oggi, 14 dicembre, la prima campagna di un produttore di veicoli commerciali sulla piattaforma video più famosa del mondo: il brand dei mezzi da lavoro è l’italianissima Iveco, mentre la piattaforma non poteva che essere Youtube.
L’oggetto della campagna è il celebre Ecodaily, il mezzo leggero, ecologico ed innovativo della Iveco, ma la cosa più interessante è proprio la scelta da parte dell’azienda di pianificare su mezzi di comunicazione mai sfruttati prima da un produttore del settore.
Il piano di comunicazione di Iveco ha deciso di sfruttare in modo sinergico tutti i mezzi a disposizione, dalla stampa alla radio, dalla tv ad internet, appunto.
Nello specifico la campagna si concretizzerà sulla homepage della Iveco a partire dal 14 dicembre e verrà replicata anche sugli altri mezzi, ivi inclusi Facebook e Youtube, su cui la casa italiana ha un suo canale.
L’oggetto della campagna sarà di natura natalizia e dimostra la volontà, da parte di Iveco, di sperimentare in tutti i settori, compreso quello della comunicazione, dove, grazie a campagne mirate è riuscita ad ottenere un ottimo risultato in termini di risposte da parte degli utenti.
Oltre al video speciale natalizio, saranno a disposizione su Youtube anche tutti gli altri video relativi alla gamma italiana di veicoli commerciali, fruibili anche attraverso l’evoluto player Carousel.
La parte creativa della comunicazione è stata curata da ARCWW, la digital division della celebre Leo Burnett.
Federico Gaiazzi, Marketing Director Iveco Mercato Italia ha dichiarato: “Il web non è solo uno strumento di comunicazione ormai diffusissimo e di ampia visibilità, che ci offre la possibilità di instaurare una relazione diretta e capillare tra noi e il cliente. Questo canale  ci consente di realizzare azioni ad hoc, mirate e personalizzate in tempi ristretti, dandoci al tempo stesso feedback immediati.”
Aggiunge Marco Monacelli, C.V. Brand Communication & Advertising Director di Iveco: “Siamo orgogliosi di essere i primi costruttori di veicoli commerciali ad intraprendere questo tipo di comunicazione “in rete”. Così come oggi Iveco è l'unico ad offrire la “Daily web radio” che, oltre ad proporre musica, news e rubriche mirate per i professionisti del trasporto, è il mezzo preferenziale per informazioni e iniziative di vendita sulla nostra gamma. Ci auguriamo che il binomio tra Iveco e YouTube, la video community più famosa al mondo, possa essere sviluppato ulteriormente in futuro e in maniera coerente non solo per i nostri clienti in Italia ma in tutta Europa”